AVERE PIÙ VISUALIZZAZIONI SUL PROFILO INSTAGRAM

Il primo consiglio che voglio darti per aumentare la visibilità delle foto e dei video che pubblichi su Instagram è anche quello più semplice: pubblica contenuti coinvolgenti che siano effettivamente interessanti per il pubblico al quale desideri rivolgerti.
Inoltre, è necessario che questi contenuti siano in grado di "catturare l'occhio": la soglia di attenzione sui social network è molto bassa, quindi devi fare in modo che gli utenti siano invogliati a soffermarsi, anziché proseguire nella navigazione.
A tal proposito, ti consiglio di realizzare contenuti in tema con il tuo profilo Instagram e magari anche di ritoccare le foto utilizzando app di fotoritocco, come per esempio Snapseed (Android e iOS). In alternativa, puoi avvalerti di programmi di fotoritocco come Photoshop e GIMP. Non dimenticare, poi, di dare uno sguardo alla mia guida dedicata alle app per modificare video e a quella in cui ti parlo dei migliori programmi per l'editing dei filmati, per farti un'idea degli strumenti da utilizzare per la modifica dei contenuti che realizzi.